Franca Rodighiero

L'Azienda Agricola BioNatura produce ortaggi biologici da 30 anni, motivati oltre che dall’obiettivo di produrre cibi sani, anche dalla necessità etica di proporre un’attività rispettosa dell’ambiente.
L’Azienda, gestita da Franca Rodighiero e dai suoi collaboratori, é situata nella parte meridionale del comune di Padova e costituisce, insieme alle aziende biologiche attigue (azienda biologica Celestino Benetazzo e azienda biologica della Facoltà di Agraria dell’Università di Padova), un importante area verde in una delle poche aree agricole comunali rimaste.

Franca Rodighiero non si improvvisa nel settore del biologico: produce ortaggi biologici da 30 anni, prima come unica azienda agricola biologica Celestino Benetazzo ed ora condue realtà distinte e di cui l’azienda Natura Franca più finalizzata alla vendita e promozione del biologico.

Rimane sempre forte la stessa motivazione che abbina l’obiettivo di produrre cibi sani, alla necessità etica di proporre un’attività rispettosa dell’ambiente.

L’Azienda oggi dispone di 5 ettari di terreno di cui 3.000 mq. destinati a serre fredde per colture protette, tutti coltivati con metodo biologico, affidando all’ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) il controllo e la certificazione del proprio lavoro.
La pricipale caratteristica dell’Azienda é il contatto con i consumatori e i cittadini, che avviene attraverso la vendita diretta nel proprio punto vendita, le visite guidate, i corsi di orticoltura bio-amatoriali, le collaborazioni in attività di sperimentazione e divulgazione con A.I.A.B. – associazione italiana agricoltura biologica, Facoltà di Agraria e di Medicina dell’Università di Padova.

Copyright MAXXmarketing Webdesigner GmbH

il prodotto tipico logo bianco