Tenuta La Maremma

L'Azienda Vitivinicola La Maremma è situata tra splendide e verdissime colline, circondata su tre lati da vigneti. Si presenta al visitatore come una perla incastonata in un paesaggio grandiosamente scenografico che prelude al variegato e morbido appennino ligure/piemontese.

Di proprietà di Romano Anfossi dal 1974, appassionato cultore di vino, radicato alle antiche tradizioni della vinificazione, egli segue con grande interesse e attenzione tanto la cura delle viti (utilizzando solo prodotti naturali) quanto la vendemmia, la pigiatura e le successive fasi della vinificazione e dell'imbottigliamento.

Ogni annata presenta caratteristiche diverse, nella gradazione, nel colore e nel sapore in quanto i vini della Tenuta La Maremma non vengono pastorizzati e quindi conservano tutte le migliori qualità naturali.

La cantina è realizata con serbatoi in cemento, vetroresina e acciaio inox adatti alla vinificazione.

Nel corso degli anni tutti i vini de La Maremma hanno ottenuto e meritato moltissime medaglie e pubblici riconooscimenti in mostre e concorsi nazionali.

La produzione è limitata a poche migliaia di bottiglie che vengono curate tutte con identico amore e sono destinate a chi cerca, con sensibilità e competenza, la genuinità ed il sapore di una volta.

 

Copyright MAXXmarketing Webdesigner GmbH

il prodotto tipico logo bianco